Domenica 23 aprile i nostri Interactiani hanno accolto i ragazzi dell’Interact Club Marsala.
Durante la mattinata i ragazzi hanno percorso insieme le vie del centro storico di Trapani visitando alcuni dei monumenti più importanti della città.
Una delle tappe salienti della visita guidata è stata la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio presso la quale i ragazzi hanno avuto modo di assistere alla spiegazione dei riti della Processione dei Misteri, potendo ammirare anche i venti gruppi statuari esposti nella Chiesa.
Il percorso è continuato visitando la Chiesa di San Pietro e la Cattedrale di San Lorenzo, dove i nostri ragazzi hanno fatto da Ciceroni.
Infine, presso la sede dell’Unione delle Maestranze, alla presenza del suo Presidente Giovanni D’Aleo e del Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, il Presidente Francesco Strazzera e la Presidente Alessandra Genco hanno sottoscritto il Patto di Gemellaggio impegnando i Club a collaborare.
La nostra delegata Rotary per l’Interact Giusy Poma ed il delegato Rotary per l’Interact del Rotary Club Marsala Giuseppe Agoglitta hanno concordato un nuovo incontro per rinsaldare il rapporto e programmare le attività comuni.
Il proficuo incontro è terminato con un momento di convivialità, dove i ragazzi hanno potuto ancor più socializzare tra di loro al fine di saldare ancora di più l’amicizia che li unisce.