Giovedi 14 dicembre si é svolta presso la sala conferenze “Peppe Placenza” della Sede dell’Ordine degli Ingegneri di Trapani la consegna degli attestati del corso BLSD organizzato dal Rotary Club Trapani-Erice, unitamente alla commissione B.L.S.D. del Distretto 2110 lo scorso 14 novembre.
Il corso è stato tenuto da istruttori certificati del Distretto 2110 del Rotary International Sicilia-Malta: Riccardo Lembo, Simonetta Alagna, Adriana Tranchida e Salvatore Mancuso; medico responsabile il Dott.Carpinteri.
Durante il corso, sono state formate diciotto persone di cui dodici docenti dell’Istituto Superiore “S. Calvino – G.B. Amico” Trapani, due volontari protezione civile della P.A. Humanitas Trapani, due dipendenti della Fondazione e dell’Ordine degli Ingegneri di Trapani e due soci del Rotary Club Trapani-Erice.
Questo corso ha sottolineato l’importanza del tema della Cardio Protezione, di quanto sia fondamentale che sempre più persone acquisiscano le competenze necessarie per intervenire prontamente in situazioni di emergenza di primo soccorso al fine di salvare più vite.