Nella splendida cornice della Baia di Cornino si rievocherà il leggendario approdo del Quadro della Madonna di Custonaci. Sarà con noi il Governatore Giovanni Vaccaro  con  Rosamarì e del Segretario Santo Spagnolo con Eleonora. Su mio invito hanno graziosamente risposto positivamente anticipando di un giorno la presenza nel nostro Club.
Svolgimento della serata:
ore 17.00. Arrivo con mezzo proprio al Centro storico di Custonaci.
Visita al Santuario della “Madonna di Custonaci”, Stalla della Madonna e Museo annesso. Visita alla Villa Comunale.
Ore 18.30. Trasferimento a Cala Bukuto. Le auto si posteggeranno presso l’Hotel Cala Buguto, da lì si raggiungerà a piedi la spiaggia, per assistere al suggestivo Evento che vede ogni anno una moltidudine di devoti e turisti provenire da tutta la Sicilia.
Ore 21.00 circa, al termine della manifestazione a mare, proseguirà la sontuosa processione del “Quadro della Madonna” al Santuario.
Noi ritorneremo all’Hotel Cala Buguto per un apericena rustico, sotto le stelle  (costo 14,00 Euro).  Si potrà rimanere fino a tardi e poi raggiungere le proprie destinazioni, oppure risalire in paese per partecipare ad un altro emozionante momento.
Ore 23.00. Sosta alla Villa comunale per assistere al rientro del “Quadro” nel Santuario e opportuna degustazione dei dolci ericini-custonacesi
Ore 24.00 circa, Conclusione della serata .

Guarda le foto