Paolo de Gregorio

Lunedì notte si è spento dopo una lunga malattia il Past Governor Paolo De Gregorio. Oggi ci sono stati i funerali presso la Chiesa Don Orione in via Ammiraglio Rizzo a Palermo.

Erano presenti alcuni Past Governors, il Governatore Giovanni Vaccaro ha fatto l’elogio funebre ricordando al sua appartenenza al Club di Palermo, il suo impegno nel Rotary e la  grande azione a favore della Rotary Foundation nell’anno 2003-2004.

Questo link mostra gli atti del forum sugli OGM con il suo intervento.

Il Marchese Don Paolo de Gragorio di San Teodoro era Cavaliere Gran Croce d’Onore e Devozione in Obbedienza del Sovrano Ordine Militare di Malta, e ha ricoperto per molti anni la carica di Delegato della Sicilia occidentale.

Grande medico e Professore universitario di Patologia Clinica, ha lasciato  rimpianto e dolore per la sua scomaprsa tra coloro che l’hanno conosciuto. Il suo carattere dolce, ma forte e fermo, la sua umiltà di grande uomo conquistava subito chi lo avvicinava. Molto attivo nel portare a termine gli incarichi che ricorpriva, organizzava il lavoro, sapendo razionalizzare le forze e le disponibilità economiche.

Padre affettuoso e esigente, ha avuto sette figli.

La chiesa era piena di coloro che l’avevano apprezzato e voluto bene, stringendosi così alla famiglia e alla moglie Donna Anna.

Il nostro Club si unisce al dolore della familgia e porge le sue condoglianze.

Noi lo vogliamo ricordare pubbicando le foto della sua visita come Governatore nel nostro club il 10 Gennaio 2004.

governatore2 Paolo De Gregorio