Il 3 Aprile il nostro club premierà uno studente del Liceo Classico L. Ximenes, che ha preparato un lavoro riguardante i temi del progetto “Mediterraneo Culture a Confronto”, promosso dallo Sportello Antiviolenza.
Il Club Trapani-Erice è sempre stato dedito alla formazione dei giovani, affinché possano acquisire quegli strumenti necessari per poter affermarsi nella società, avendo acqusito, oltre alle competenze culturali, anche doti morali e di solidariteà.
Il nostro Club infatti sponsoriiza e sostiene due Club di giovani: Interact e Rotaract. Abbiamo infatto mandato un rotaractiano al RYLA, prestigioso corso di formazione alla leadeship, e promuoviamo lo scambio giovani affichè la formazione linguistica sia completa. Infatti i giovani possono passare anche un anno in un paese straniero per studiare, ospiote dei rotariani.
Qust’anno inoltre è partito il “Summer Camp”, che porterà a Trapani sei ragazzi dell’età di 15-17 anni per vivere e conoscere Trapani e dintorni e scambiare esperienze con i nostri giovani, che li ospiteranno.