Il Rotary Club Trapani – Erice, nell’ambito delle manifestazioni estive organizzate dall’Amministrazione Comunale di Erice, ha promosso  gli “Incontri Rotariani Ericini” presso il cortile del Palazzo Sales di Erice Vetta; tre eventi che hanno racchiuso i temi di alcune delle vie di azione portati avanti dal Club service.

Il primo incontro che si è svolto il  giorno 18 agosto  dal titolo: “Mihi notarii cognitus: il notariato a Monte San Giuliano dal XII secolo in poi” è stato curato dalla Dott.ssa Valentina Lucia Rallo dell’Archivio di Stato di Trapani, sono intervenuti le autorità civili tra cui il Sindaco di Erice Daniele Toscano, Massimo Petralia presidente del Consiglio dei Distretti Notarili Riuniti di Trapani e Marsala, i notai Giuseppe Levante e Daniele Pizzo.

Il 21 agosto, sempre alle ore 18,00, il Dott. Francesco Amico, direttore dell’UOC di Cardiologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania ha relazionato  su un argomento estremamente attuale: “Effetti della Pandemia COVID 19 in sanità”. All’evento sono intervenuti il Sindaco di Erice, Daniela Toscano, il Dott. Antonino Sparaco, Direttore F. F. Unità Operativa Complessa – Salute Globale dell’Asp- Trapani, il Dott. Ranieri Candura, Responsabile dell’U.o.Semplice dipartimentale screening -Asp Trapani, la Dott.ssa Mariapia Angelo, Responsabile Ufficio Amministrativo del dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani

L’ultimo evento che  ha chiuso gli incontri rotariani in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica” è stato il concerto “Suoni Mediterranei “ con gli artisti: THERESIA BOTHE, canto – YVONNE ZEHNER, chitarra;  che si è svolto il 27 Agosto ed ha avuto come tema conduttore la raccolta fondi per il progetto del Rotary International  “End Polio Now”.