Il Rotary Club Trapani-Erice in linea con le vie d’azione del Rotary International “Combattere le Malattie” in collaborazione con il Comitato di Quartiere Sant’Alberto, ha promosso il progetto distrettuale: #questionidicuore, instituendo la prima giornata di screening cardiovascolare.
L’evento si è svolto stamattina, presso lo Studio Medico Sociale Rotariano – Centro Sociale “Nino Via” di Trapani.
La giornata è stata dedicata a persone con problematiche cardiovascolari abitanti nel quartiere Sant’Albero, eseguendo uno screening gratuito che prevedeva una visita clinica per la stratificazione del rischio cardiovascolare al fine di verificare la presenza di alterazioni di tipo ischemico o di fibrillazione atriale, grazie alla Dott.ssa Gianfranca Basiricò, cardiologo dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani e la Dott.ssa Teresa Albanese, responsabile dell’ambulatorio rotariano.