Questa mattina una delegazione del Rotary Club Trapani-Erice guidata dal Presidente, Domenico Strazzera, insieme al Delegato
Distrettuale Rotary Foundation, Dorotea Messina, hanno consegnato  alla Vicepreside dell’Istituto “A. De Stefano” di Erice, e
successivamente alla Preside dell’Istituto “ G. Pagoto” di Erice, cinque tablet per essere dati in comodato a tempo determinato a studenti di famiglie meno abbienti, selezionati a discrezione degli Istituti Scolastici, per lo svolgimento della didattica a distanza.
Questi tablet fanno parte di una donazione a tutti i Rotary Club siciliani da parte dell’Agenzia Governativa Americana USAID, che
opera nel settore umanitario, che ha prescelto il Rotary International per una sovvenzione Umanitaria nell’ambito della lotta alla pandemia contro il Covid 19 ed ha approvato per il nostro Distretto un nuovo finanziamento di centomila dollari per il progetto nell’ambito della didattica a distanza “Tablet per DAD” per venire incontro alle esigenze delle scuole e favorire le famiglie meno abbienti.