Si è svolto oggi la seconda fase del Progetto Distrettuale: “Obesità Giovanile e valorizzazione della Dieta Mediterranea”.
Dalle 9,30 alle 10,30 è stato effettuato il collegamento on line con cinque Istituti Scolastici di I grado inferiore, aderenti al progetto:
– Istituto G. Pagoto, Erice;
– Istituto A. De Stefano, Erice;
– Istituto G. Mazzini, Marsala;
– Istituto G. Grassa, Mazara del V.;
– Istituto Pirandello-S.G. Bosco, Campobello di M.
Presenti i Presidenti dei Clubs Rotary di Trapani, Trapani Birgi Mozia, Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano Valle del Belice;
Più tardi, nella stessa giornata, dalle 12,30 alle ore 13,30, si è svolto lo stesso incontro in presenza presso l’Istituto “Bassi-Catalano”. Hanno relazionato, la dott.ssa Gianfranca Basiricò, dir. Medico di Cardiologia ed il prof. Giovanni Basciano, designato dalla Delegata Prov.le del C.O.N.I., prof. Elena Avellone, presente all’evento.
Gli incontri sono stati seguiti con attenzione dai giovani discenti che hanno posto al termine delle relazioni diverse domande.
Un ringraziamento ai Dirigenti Scolastici per aver aderito a questo progetto,agli insegnanti per la collaborazione allo screenig digitale ed i relatori per la disponibilità.