Il 21 agosto scorso, il Rotary Club Trapani-Erice in collaborazione con i Club Rotary di Trapani e Birgi Mozia ha organizzato una straordinaria serata presso il teatro antico di Segesta. L’evento aveva l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto distrettuale denominato “Una diagnosi rapida e certa per i bambini speciali”, il quale mirava all’acquisizione di un microscopio da destinare all’Unità Operativa di OncoEmatologia Pediatrica del P.O. Di Cristina-Benfratelli di Palermo, nonché di un Coloratore da donare al reparto di EmatoOncologia Pediatrica dell’Az. Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania.
Nella suggestiva ambientazione del teatro di Segesta, la serata è stata impreziosita dalla partecipazione del Governatore del Distretto Sicilia Malta, Goffredo Vaccaro e del Segretario Distrettuale, Salvatore Caradonna. L’evento ha visto la partecipazione numerosa di soci rotariani e amici, tutti accomunati dalla condivisione di un’esperienza unica: la rappresentazione della celebre tragedia greca “Edipo a Colono” di Sofocle.
Questo incontro è stato un autentico trionfo, fondendo cultura, svago e la forza coesiva del Rotary. La serata non solo ha rappresentato un’opportunità di arricchimento culturale, ma ha anche riflettuto l’essenza dello spirito rotariano, promuovendo l’unione e la collaborazione per realizzare cambiamenti positivi.