Il nostro Club, all’interno del progetto della Rotary Foundation denominato “Cuore e Fiamme” ha incontrato ieri mattina gli alunni delle prime classi dell’I.C. “G. Pascoli – A. De Stefano”.

L’incontro, che ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare alla tutela e al rispetto dell’ambiente, con particolare attenzione a quello boschivo, ha visto la partecipazione dell’Ispettore Superiore Forestale, Dott. Gioacchino Barbera, del Vicario del Comando dei Vigili del Fuoco, della Dirigente Scolastica Antonella Filingeri, del Presidente del Rotary Club Trapani-Erice, Ing. Vito Agosta e di rappresentanti dell’Associazione di Protezione Civile Humanitas.

Presenti anche la Sindaca Daniela Toscano, l’Assessore Paolo Genco e il Responsabile della Protezione Civile Comunale, Dott. Giuseppe Tilotta.

E’ stata una mattinata molto interessante e coinvolgente per gli alunni che sono stati coinvolti prima in una conferenza e successivamente in un’attività pratica grazie all’ausilio dei mezzi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

Siamo orgogliosi di questo progetto perché questo tipo di iniziative contribuiscono, sicuramente, a rendere i nostri ragazzi futuri cittadini consapevoli e responsabili.