Domenica 30 marzo si è svolto a Trapani, presso la chiesa del Collegio dei Gesuiti, un emozionante concerto denominato ” Misteri che in…canto”, organizzato dal Rotary club Trapani-Erice con l’intento di raccogliere fondi per la Rotary Foundation.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Trapani, l’ Ente Luglio Musicala, l’Unione Maestranze e l’associazione “La Strada della Passione”.L’evento ha rappresentato un’assoluta novità nell’ambito della tradizione legata ai riti della Settimana Santa a Trapani, simbolo di passione e devozione. La serata ha visto, infatti, l’unione delle marce processionali, eseguite dalla banda “Giuseppe Verdi” diretta dal maestro Michele Gerardi (socio del R.C. Trapani -Erice) e il canto del Coro Polifonico “San PIetro” diretto da Carmen Pellegrino, con testi scritti da Giuseppe Vultaggio, coordinatore e regista dell’evento, coadiuvato dal delegato al progetto e Past President R.C. Trapani -Erice, Mimmo Strazzera. Un concerto straordinario e coinvolgente, con una chiesa gremita di spettatori emozionati i quali, al termine dell’esibizione, hanno richiesto a gran voce il bis dell’esecuzione della marcia funebre “La Sentenza”, molto apprezzata dal pubblico trapanese.
Presenti in chiesa, oltre alla Presidente del Rotary club Trapani-Erice Maria Concetta Serse, insieme ai soci e ai Past President, gli Assistenti del Governatore Giovanni Palermo e Daniele Pizzo, i Delegati Rotary Foundation Area Drepanum Vita Maltese, Marilena Lo Sardo e Franco Saccà, nonché il Presidente del Rotary club Marsala Andrea Galileo accompagnato da diversi soci.
Una magica e splendida serata che ha visto i presenti uniti per un’unica grande mission, a dimostrazione che insieme si possono raggiungere importanti traguardi.