Domenica 12 luglio, si è svolta la rituale Cerimonia del Passaggio della Campana, alla presenza degli Assistenti del Governatore, Erina Vivona per il nuovo anno appena iniziato e Marcello Linares per l’anno appena trascorso, oltre ad Autorità rotariane, civili e religiose.

Francesco Maltese, presidente uscente, ha ripercorso le fasi salienti dell’anno rotariano appena trascorso, ringraziando il suo Direttivo e tutti i soci per il sostegno ricevuto nel corso del suo mandato, segnato negli ultimi mesi dalla pandemia da covid-19, che non ha fermato i progetti del Club e la presenza nel territorio.

Dopo il passaggio del collare è stata data lettura del messaggio augurale del DG Alfio Di Costa, annunciando il nuovo tema presidenziale dell’anno 2020-2021 “il Rotary crea opportunità”.

Il nuovo Presidente Vito Minaudo, nella sua allocuzione ha illustrato il programma che impegnerà il Club nell’anno rotariano 2020-21: continuità ed innovazione i punti cardini, verrà realizzato il progetto co-finanziato dal Distretto “T.B.M.L.I.E.” che prevede l’applicazione di targhe in linguaggio Braille per le opere d’arte di Erice e Pantelleria, ed il progetto “MEDIA” per la realizzazione di un canale Youtube, per ricordare il compianto socio Salvatore La Rocca, è stata prevista l’istituzione di una borsa di studio. Subito dopo, il presidente Minaudo ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo.